E’ cura dell'Ufficio toponomastica predisporre una copia del piano topografico stabilito in occasione dell’ultimo censimento nella quale riportare le mutazioni dipendenti dallo sviluppo edilizio, ivi comprese nuove opere pubbliche e simili.
Ogni area di circolazione (piazza, viale, via ecc…) deve avere una propria distinta denominazione da indicarsi su targhe e l’attribuzione dei nomi è effettuata dalla Giunta Municipale, dopo approvazione da parte della Prefettura.
L’obbligo della numerazione civica si estende a tutti i fabbricati ad uso abitativo ed a quelli destinati ad attività professionali, commerciali e simili.
E’ richiesta dai proprietari a costruzione ultimata.
Normativa di riferimento: DPR 30 maggio 1989 n. 223
Documentazione necessaria: Non necessita documentazione
Termini per la presentazione della richiesta: A richiesta dell’interessato
Termini per la definizione della richiesta:
- 60 giorni dalla richiesta per l’assegnazione della numerazione civica;
- 90 giorni ovvero quelli ulteriori necessari in caso di deroga da parte della Prefettura per l’intitolazione di aree di circolazione.