Possono presentare la domanda al Comune di residenza dell'alunno (Comune di Sassari) entro il termine perentorio stabilito ogni anno nel bando il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne.
Annualmente il Comune di Sassari pubblica gli avvisi per la presentazione delle domande.
Documentazione richiesta:
1. fotocopia dell’attestazione dell’ISEE in corso di validità rilasciata ai sensi della normativa prevista dal DPCM n.159/2013. La presentazione di attestazioni ISEE con omissioni e/o difformità comporteranno l'esclusione dai benefici;
2. fotocopia del documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità;
3. solo per il Buono libri: documentazione comprovante la spesa (scontrini, ricevute, fatture). Non saranno ammessi scontrini generici senza descrizione dell'articolo, data l'impossibilità di ricondurre tale spesa per le finalità di cui al presente articolo.
I bandi per la presentazione delle domande sono pubblicati nella sezione Novità del presente sito web.