Bonus lavoratori scolastici

Dettagli del servizio

Servizio chiuso
Il bando è scaduto

Bonus a favore delle lavoratrici e dei lavoratori coinvolti nei servizi scolastici di istruzione degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio.

A chi è rivolto

Sono ammessi al beneficio, fino ad esaurimento delle risorse stanziate le seguenti categorie:

a) gli educatori specializzati che intervengono nell'ambito dell'assistenza specialistica finalizzata all'autonomia e alla comunicazione in classe;

b) gli addetti al servizio igienico-sanitario degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio;

c) i lavoratori addetti al servizio mensa degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio;

L’Avviso del Comune di Sassari si rivolge a lavoratrici e lavoratori residenti nelle Province di Sassari (compresa la ex Provincia di Olbia-Tempio) e di Nuoro.

Descrizione

L’articolo 7, comma 3, lettera a) della legge della Regione Sardegna n. 30 del 15 dicembre 2020 ha previsto una misura di sostegno destinata alle lavoratrici e ai lavoratori coinvolti nei Servizi scolastici di istruzione degli studenti con disabilità e in situazioni di svantaggio.

Come fare

Gli aspiranti beneficiari della misura possono inviare la propria domanda di partecipazione, compilando l’apposito modulo disponibile esclusivamente all’indirizzo del portale multiservizi https://cizrm.municipia.eng.it/?ente=I452 , dal giorno 3 maggio 2021 fino alle ore 23,59 del giorno 3 giugno 2021, con accesso tramite SPID (Sistema Unico di Identità Digitale).

Non è ammessa altra forma ordinaria di trasmissione, cartacea o telematica, né saranno accettate istanze inviate mediante pec al protocollo dell’Ente.

Per trasmettere la propria domanda in maniera formalmente corretta ed evitare l'invio di domande in bianco, è necessario:

  • scaricare l'ultima versione di Adobe Acrobat Reader.
  • Utilizzare esclusivamente un pc, la procedura non funziona con tablet o smartphone

Si possono consultare le risposte alle domande più frequenti al seguente indirizzo:

Faq Bonus lavoratori scolastici

Istruzioni per caricare la domanda sul portale:

- Autenticarsi con il proprio SPID (almeno di livello 2)

- Cliccare su “Domande online”

- Selezionare modulo

- Scegliere: Politiche, servizi e coesione sociale

- Dal menù a tendina scegliere “Bonus a favore delle lavoratrici e dei lavoratori scolastici”

- con la funzione Download scaricare il modello editabile della domanda

- trasmettere il modulo attraverso il portale.

Si informa che la tabella relativa ai redditi e/o alle integrazioni reddituali dovrà essere interamente compilata dai richiedenti di cui ai punti 1., 2. e 3. dell'avviso, indicando tutte le somme percepite per ciascuna delle mensilità dell'anno 2020, anche se di importo pari o superiore a 800 euro.

Per maggiori informazioni scrivere a:

bonusoperatoriscolastici@comune.sassari.it

Cosa serve

Informazione attualmente non disponibile.

dr_2021_1190  (PDF 102,1 KB)

Determina Bonus Educatori 2021_1190

Cosa si ottiene

Si ottiene un sostegno economico in misura massima pari a € 800,00 mensili, calcolato in rapporto al periodo nel quale i lavoratori non hanno posseduto alcuna forma di reddito o hanno beneficiato di redditi o di integrazioni salariali in misura inferiore a 800,00 euro.

Tempi e scadenze

03 giugno 2021

Scadenza del bando

Costi

Per accedere al bonus devono sussistere le seguenti condizioni:
1)I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c), in riferimento al periodo in cui gli stessi non hanno posseduto alcuna forma di reddito o hanno beneficiato di redditi o integrazioni reddituali in misura inferiore a euro 800,00 mensili, da gennaio fino al mese di dicembre 2020.
2) I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c), con contratto a tempo indeterminato di tipo part-time verticale o ciclico che, nel periodo da gennaio 2020 a giugno 2020, in ragione dell’emergenza epidemiologica Covid-19, sono stati collocati anche parzialmente in CIGO, FIS e CIGD.
3)I lavoratori e le lavoratrici compresi nelle categorie di cui all’articolo 1, lettere a), b) e c) sopra indicate, con contratto a tempo indeterminato di tipo part-time verticale o ciclico, che nel periodo compreso tra la conclusione dell’anno scolastico 2019-2020 e l’inizio dell’anno scolastico 2020-2021 non hanno ottenuto nessuna forma di sostegno al reddito.

Accedi al servizio

Ufficio

Programmazione (Politiche, servizi coesione sociale)

Via Zara, 2, 07100 Sassari SS, Italia

Documenti correlati

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Unità organizzativa responsabile

Programmazione (Politiche, servizi coesione sociale)

Via Zara, 2, 07100 Sassari SS, Italia

Coordinamento amministrativo contabile

Via Zara, 2, 07100 Sassari SS, Italia

Ultimo aggiornamento: 15/11/2024, 10:08