I cittadini extra UE iscritti nell'anagrafe della popolazione residente hanno l’obbligo, ogni volta che rinnovano o chiedono il rinnovo del permesso di soggiorno, di rinnovare la dichiarazione di dimora abituale nel Comune.
L'aggiornamento deve avvenire entro 60 giorni dalla scadenza del permesso di soggiorno o della carta di soggiorno
Come fare
La dichiarazione di dimora abituale deve essere compilata, firmata e inviata per email (puntocitta@comune.sassari.it) o PEC (protocollo@pec.comune.sassari.it), o consegnata direttamente presso gli uffici previo appuntamento preso via mail o al numero 079279886, unitamente a copia fronte retro del permesso di soggiorno e/o delle ricevute di richiesta del rinnovo e di un documento d'idetità.
Per l'ufficio Stranieri è possibile prendere un appuntamento che si terrà con una semplice videochiamata, nel giorno e nell’orario scelto dal cittadino.
Il sistema funziona sia su PC (dotati di webcam, altoparlanti e microfono) sia su cellulare e non necessita di nessuna installazione.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.