Si è provveduto alla liquidazione della prima mensilità REIS secondo le modalità richieste dai beneficiari che potranno nei prossimi giorni verificarne l’accredito.
Gli importi mensili sono stati calcolati secondo i criteri dell’art. 5 delle linee guida della Regione Sardegna, moltiplicando il valore ISRE per il parametro della scala di equivalenza ai fini ISEE, comprensivo delle maggiorazioni.
Come già comunicato il REIS prevede l’obbligo di partecipazione ad un Progetto di Inclusione attiva e oltre alla componente mensile finanziaria si compone di un budget progettuale, per ciascun nucleo, da utilizzare per servizi e interventi a favore dell’inclusione sociale e lavorativa.
Le convocazioni dei nuclei beneficiari del REIS per la sottoscrizione dei Progetti sono iniziate dal mese di settembre e si concluderanno obbligatoriamente entro il 31.10.2024.
Sono esclusi dal vincolo della partecipazione al Progetto di inclusione attiva i nuclei percettori di un contributo mensile fino a € 80,00, determinati secondo i criteri regionali di cui al sopra citato art.5, che pertanto non saranno convocati dal Servizio Sociale per la sottoscrizione del Progetto.