È online la nuova versione della app Municip.io, scaricabile dal link pubblicato nel sito www.comune.sassari.it o dagli store negli smartphone. Una applicazione voluta dall’amministrazione comunale per offrire nuovi servizi di comunicazione tra Ente e cittadinanza.
Oltre a poter fare segnalazioni e a ricevere feedback tempestivi, l’app consente di prenotare il conferimento degli inerti e il ritiro di rifiuti ingombranti o di sfalci.
Si presenta ora con una grafica completamente rinnovata e più moderna, un aggiornamento tecnologico completo, flessibile e configurabile con ulteriori servizi che permetterà di sostenere futuri sviluppi. E ancora: nuove funzionalità e inserimento delle notifiche push che consentiranno ai cittadini e alle cittadine di rimane aggiornati sui cambi di stato delle proprie richieste e avere riscontri sulle segnalazioni
Nella sezione news, collegata al sito www.differenziatasassari.it e con notifiche push, si possono trovare notizie su attività di sensibilizzazione, cambi orari, apertura/chiusura ecocentro, scioperi, ecc., mentre nella sezione “Documenti” sono scaricabili i calendari per la raccolta differenziata ma anche modulistica utile inserita dal settore Ambiente (per esempio il modulo per l’indagine sul compostaggio domestico).
Restano sempre attivi anche gli altri canali: è possibile inviare una mail ad ambiente@comune.sassari.it o chiamare il numero verde gratuito 800012572 dal lunedì al sabato dalle 8 alle 19 (fuori dagli orari risponde la segreteria telefonica).