Al cinema per l’ambiente: un viaggio tra biodiversità, cambiamenti climatici e sostenibilità ambientale

Dettagli della notizia

Prosegue la rassegna “Sostenibilità in autunno” per coinvolgere la popolazione nella costruzione di una comunità più consapevole e orientata verso un futuro sostenibile.

Data:

26 novembre 2024

Prosegue la rassegna “Sostenibilità in autunno”, l'iniziativa voluta e ideata dal Comune di Sassari, settore Ambiente e Verde pubblico, per coinvolgere la popolazione nella costruzione di una comunità più consapevole e orientata verso un futuro sostenibile.

All’interno del programma, “Al cinema per l’ambiente” porterà sul grande schermo storie ispirate alla tutela ambientale e alla biodiversità. Il 29 novembre e il 6 dicembre, al Cityplex Moderno si terranno due proiezioni per sensibilizzare le diverse fasce di pubblico: di pomeriggio, attraverso cartoni animati, il linguaggio del cinema aiuterà i ragazzi a comprendere l’importanza della natura e della biodiversità. La sera invece i programmi saranno per i più grandi, con film che approfondiscono tematiche ambientali e il loro impatto sulle comunità.

Il 29 novembre, alle 16, “Happy Feet: un’avventura animata che celebra la bellezza della natura e il valore della diversità”. Alle 21 “Domani”: un documentario che esplora soluzioni concrete e innovative per affrontare le sfide ambientali e climatiche.

Il 6 dicembre alle 16 “Happy Feet 2: il sequel” che continua a raccontare il legame tra creature straordinarie e il loro habitat. Alle 21 “Food for Profit” una riflessione sul rapporto tra produzione alimentare, sostenibilità e futuro del pianeta.

L’ingresso è gratuito; è raccomandata la prenotazione, fino ad esaurimento posti, inviando una mail all'indirizzo eventi.moderno@gmail.com

Locandina
Locandina

Ultimo aggiornamento: 26/11/2024, 12:47