Competenze
Assicura la gestione, la manutenzione e l’evoluzione del sistema informativo centrale e delle postazioni di lavoro ad esso collegate e la loro protezione.
Assicura la gestione, la manutenzione e l’evoluzione dei sistemi di telecomunicazioni, del sistema di telefonia fissa e mobile, delle reti locali e dei collegamenti in fibra ottica e wireless che costituiscono la Rete telematica comunale.
Coordina le attività di digitalizzazione e innovazione tecnologica. Individua e promuove soluzioni tecnologiche innovative, compresi gli eventuali aspetti organizzativi ad esse connessi, in base alle esigenze provenienti dall'Ente ed alla evoluzione della tecnologia.
Promuove l'integrazione tra la rete comunale, ed i servizi tramite essa veicolati, e le reti e i servizi telematici operanti sul territorio.
Cura la progettazione e la realizzazione di servizi basati sulla Rete telematica comunale, quali la videosorveglianza cittadina, il sistema controllo accessi ZTL, il sistema Wi-Fi pubblico.
Gestisce il protocollo generale, l’archivio e le notifiche