Competenze
Assicura il supporto alle strutture nei processi di acquisto e nella gestione delle procedure di gara; cura la gestione degli acquisti di beni e servizi di uso generale; garantisce l’ottimizzazione delle procedure di gara e dei processi di acquisto.
Cura la gestione dei rapporti con le società assicuratrici per quanto attiene la copertura assicurativa per amministratori e dirigenti dell'Ente, la responsabilità civile dello stesso e le assicurazioni dei veicoli facenti parte dell'autoparco comunale.
Assicura i diversi processi nell’ambito dei servizi demografici in un’ottica di semplificazione e flessibilità sino all’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità; cura le banche dati dall’acquisizione alla registrazione sino all’elaborazione dei dati.
Garantisce la semplificazione delle procedure di certificazione e lo studio per l’identificazione degli ambiti di possibile miglioramento del servizio.
Assicura modalità operative più vicine alle esigenze e alle aspettative della comunità attraverso una forte integrazione tra i diversi servizi dell’Ente (centro polifunzionale al cittadino).
Cura gli aspetti amministrativi ed organizzativi relativamente ai procedimenti elettorali.
Aumenta progressivamente la gamma di servizi diretti offerti al cittadino, ampliando il numero di procedimenti per i quali la struttura è punto di accesso e/o erogazione.
Assicura il coordinamento delle attività di back - office multisettoriale (attività di analisi, verifica degli strumenti e delle procedure di lavoro) al fine di fornire servizi integrati secondo le esigenze del cittadino e una più efficiente organizzazione degli uffici del Comune.
Cura le attività relative alla Toponomastica.