Conferenza dei dirigenti

Dettaglio dell'unità organizzativa

La Conferenza dei Dirigenti, composta da tutti i dirigenti del Comune, è presieduta e convocata dal Direttore generale

Competenze

La Conferenza dei Dirigenti, composta da tutti i dirigenti del Comune, è presieduta e convocata dal Direttore generale, che fornisce le necessarie informazioni sulle questioni di carattere generale afferenti l’organizzazione del lavoro nell’Ente.
La Conferenza dei Dirigenti coordina l'attuazione degli obiettivi dell'Ente, studia e dispone semplificazioni procedurali, propone le innovazioni tecnologiche e l'utilizzo del personale e delle strutture in modo da realizzare la costante evoluzione dell'organizzazione del lavoro.
La Conferenza dei Dirigenti può formulare proposte agli organi di governo sull'attività dell'Ente e svolgere un ruolo consultivo sulle questioni e sui problemi relativi al ruolo e alla funzione dirigenziale.
Le decisioni ed i pareri della Conferenza dei dirigenti sono determinati a maggioranza dei presenti.

Principali funzioni e attività

La Conferenza dei Dirigenti esercita, in particolare, le seguenti funzioni:

  • a) contribuisce alla formazione dei bilanci di previsione, del piano delle assunzioni, del programma delle opere pubbliche, ferme restando le competenze proprie di ogni organo;
  • b) esamina e approfondisce le questioni che presentino aspetti problematici e difficoltà operative e propone al Direttore Generale particolari programmi di lavoro e modalità operative, finalizzate al superamento di tali difficoltà;
  • c) definisce uno standard minimo per la costituzione di Servizi ed Uffici;
  • d) esprime pareri sulle proposte di modifiche regolamentari.

Sede principale

Palazzo Ducale

Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia

Palazzo Ducale

Ultimo aggiornamento: 01/08/2024, 09:47