Affari generali e servizi al cittadino

Dettaglio dell'unità organizzativa

Assicura il supporto agli organi di governo dell'ente e alle attività del Segretario Generale nell'azione amministrativa.

Competenze

Assicura il supporto agli organi di governo dell'ente e alle attività del Segretario Generale nell'azione amministrativa garantendo il rispetto della legittimità dei provvedimenti. Cura i rapporti con le strutture politiche del decentramento, assicurando i necessari servizi amministrativi di supporto. Fornisce collaborazione tecnico amministrativa alle diverse forme ed istituti di espressione della partecipazione democratica dei cittadini e corpi sociali diverse dagli organi istituzionali del Comune. Attraverso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP) assiste e orienta il cittadino nell’accesso ai servizi e fornisce le principali informazioni di pubblica utilità; assicura la tracciabilità e il governo dei reclami. Assicura i diversi processi nell’ambito dei servizi demografici in un’ottica di semplificazione e flessibilità sino all’erogazione del servizio nel rispetto degli standard di qualità; cura le banche dati dall’acquisizione alla registrazione sino all’elaborazione dei dati. Garantisce la semplificazione delle procedure di certificazione e lo studio per l’identificazione degli ambiti di possibile miglioramento del servizio. Assicura modalità operative più vicine alle esigenze e alle aspettative della comunità attraverso una forte integrazione tra i diversi servizi dell’Ente (centro polifunzionale al cittadino). Cura gli aspetti amministrativi ed organizzativi relativamente ai procedimenti elettorali. Aumenta progressivamente la gamma di servizi diretti offerti al cittadino, ampliando il numero di procedimenti per i quali la struttura è punto di accesso e/o erogazione. Assicura il coordinamento delle attività di back - office multisettoriale (attività di analisi, verifica degli strumenti e delle procedure di lavoro) al fine di fornire servizi integrati secondo le esigenze del cittadino e una più efficiente organizzazione degli uffici del Comune.

Uffici

Anagrafe programmazione e staff

Via Giovanni Maria Angioy, 15, 07100 Sassari SS, Italia

Elettorale

Piazza Santa Caterina, 25, 07100 Sassari SS, Italia

Organi deliberanti

Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia

Punto Città c.so G.M. Angioy, 15

Via Giovanni Maria Angioy, 15, 07100 Sassari SS, Italia

Staff segretario generale

Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia

Stato civile

Via Giovanni Maria Angioy, 15, 07100 Sassari SS, Italia

URP e social network

Corso Giovanni Maria Angioy, 15, 1° piano, 07100 Sassari (Corte S. Maria)

Servizi collegati

Sede principale

Palazzo Ducale

Piazza del Comune, 1, 07100 Sassari SS, Italia

Palazzo Ducale

Ultimo aggiornamento: 06/11/2024, 11:05