Bando annualità 2025 L.162/98-piani personalizzati in favore di persone con disabilità grave - avviso presentazione nuove domande

Dettaglio del documento

La domanda dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal settore

Descrizione

La Regione ha autorizzato per l’anno 2025 l'ammissione al programma di nuovi piani personalizzati, per le persone in possesso del riconoscimento della condizione di disabilità grave, di cui all’articolo 3, comma 3, della L. n. 104/1992. I piani potranno essere attivati nei limiti delle risorse assegnate nell'anno in corso e fatto salvo quanto necessario alla copertura del rinnovo annuale dei piani personalizzati in essere al 31 dicembre 2024.
Il programma prevede la realizzazione nel territorio regionale di interventi sociali e socio-assistenziali volti a favorire l’autonomia e l’inclusione sociale.
Tempi e modalità presentazione domanda e ammissione al finanziamento I cittadini potranno presentare la domanda per accedere al programma, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal settore, dal giorno 07/03/2025 al giorno 06/04/2025.
La domanda con la documentazione indicata va consegnata presso la sede territoriale di riferimento del servizio sociale o inviata all'indirizzo di posta elettronica certificata protocollo@pec.comune.sassari.it o all'indirizzo email della sede territoriale di riferimento riportato nell'avviso.
L’ammissione al finanziamento avviene in presenza di risorse disponibili secondo l’ordine cronologico di presentazione delle istanze.
I piani personalizzati ammessi al finanziamento potranno essere attivati a partire dalla data comunicata dagli uffici ed entro il 30 novembre 2025 e dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese.
L’Amministrazione si riserva nel corso dell’anno di riaprire i termini per le presentazioni di nuove domande qualora verificasse la disponibilità di ulteriori risorse.

Licenza di distribuzione

Pubblico dominio

Data pubblicazione

06 marzo 2025

Data scadenza

06 aprile 2025

Ultimo aggiornamento: 06/03/2025, 08:58