Descrizione
Si informa che, in attuazione della delibera regionale n.41/33 del 01.12.2023, i cittadini adulti, minori e anziani con riconoscimento della condizione di disabilità grave ai sensi dell’art. 3, comma 3 L. 104/1992 potranno presentare le domande per accedere agli interventi sociali e socioassistenziali previsti dal programma regionale “Legge 162/98 - Piani personalizzati in favore di persone con grave disabilità”.
Le domande dovranno pervenire dal giorno 22/03/2024 al giorno 19/04/2024.
Si precisa che i richiedenti delle nuove domande presentate nel 2023 per le quali non è stato possibile concedere il finanziamento non dovranno inoltrare una nuova istanza ma esclusivamente l'attestazione ISEE 2024.
Possono richiedere il beneficio: le persone che entro i tempi indicati siano in possesso della certificazione attestante la condizione di disabilità grave o che siano state sottoposte a visita presso la competente commissione e siano in possesso della certificazione provvisoria attestante la condizione disabilità grave.
La domanda dovrà essere presentata con allegata la documentazione indicata, utilizzando esclusivamente la modulistica predisposta dal settore, presso la sede territoriale di riferimento del servizio sociale o inviandola all'indirizzo di posta elettronica certificata all'indirizzo protocollo@pec.comune.sassari.it o all'indirizzo email della sede territoriale (vedi avviso).
L’ammissione al finanziamento avviene solo in presenza di risorse disponibili secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande.
I piani personalizzati potranno essere attivati a partire dalla data comunicata dagli uffici ed entro il 30 novembre 2024 e dovranno coprire un arco temporale di almeno un mese
L’Amministrazione si riserva nel corso dell’anno di riaprire i termini per le presentazioni di nuove domande qualora verificasse la disponibilità di ulteriori risorse.
Per avere ulteriori informazioni consultare la modulistica pubblicata nel sito e rivolgersi presso le sedi territoriali del Settore